LA NOSTRA ANIMA
Maria Teresa Sisto nasce a Napoli il 30 ottobre 1947.

Sin dall'età di diciotto anni ha calcato le scene con i lavorii del grande Eduardo, ma ha abbandonato poi il teatro per completare gli studi e dedicarsi alla professione di insegnante di materie giuridiche, nonchè di avvocato. La sua passione per il teatro, però, negli anni non si è mai assopita e si è risvegliata del tutto quando ha conosciuto Colomba Rosaria Andolfi, autrice contemporanea di testi teatrali in lingua napoletana. Da qui la decisione, anni fa, di costituire una propria Compagnia e di lasciare prima la professione di avvocato, ed ora, anche l'insegnamento, e seguire a tempo pieno la vocazione di sempre, il "teatro". Un teatro napoletano colto, di qualità, che riesce a divertire senza far ricorso alla volgarità, un teatro innovativo, originale ed inedito, che non si discosta però dai canoni del classico.

I crescenti consensi di pubblico stanno premiando sempre più Maria Teresa Sisto come attrice e come regista: un'arte che poggia su basi solide. Dal 2001 infatti è docente di regia teatrale presso l'Accademia del Teatro "Il Primo" di Napoli. Tutto ciò la sta ripagando - almeno in parte - dei sacrifici che questo lavoro comporta, soprattutto oggi nel mondo dello spettacolo, dove chi non ha santi non va in paradiso...E lei santi non ne ha.

Crede però fermamente nella validità della sua scelta, comprovata - dopo ogni rappresentazione - dal grande favore del pubblico che gratifica gli attori, e dal sincero apprezzamento dei testi che gratifica l'autore. Proprio la richiesta pressante dei testi da parte di altri registi ha indotto ora la commediografa napoletana, Colomba Rosaria Andolfi, alla decisione di estendere l'autorizzazione SIAE per alcuni suoi lavori anche ad altre compagnie, quelle che, come "Il Guazzabuglio" di Maria Teresa Sisto, con professionalità e passione, portano da anni in scena solo un teatro di qualità e di immagine con il proposito ora di rinnovarlo.